venerdì 21 giugno 2013

Il deserto culturale è qui

In questi giorni moltissime librerie e biblioteche in Italia hanno aderito a questa bellissima iniziativa: Letti di notte.

Sul web se ne parla da tempo.

Poi vai sul sito, guardi la mappa e sei felice: sembrano esserci puntini blu ovunque.

 Zoom 1
Zoom 2
Zoom 3

Ed eccoci: in quel grande spazio senza puntini blu, conosciuta come la bassa, non c'è nulla.
E tu abiti lì.
E volendo hai vicino ben tre città: Bergamo, Brescia, Cremona.
Zero.

Il deserto culturale è qui: nella molle, afosa, (im)produttiva provincia.

4 commenti:

  1. Che peccato. E che vergogna, anche, un po'... Poi magari sono le stesse librerie che si lamentano che non vendono.
    Per una volta, da vicentino non ho nulla di cui ridire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, ognuno avrà le sue scuse, i suoi impegni, i suoi sbatti...ma che tristezza!
      Spero che almeno fossero a conoscenza dell'iniziativa a questo punto!

      Elimina
  2. Mi spiace cara ;__;
    Io invece sto giusto uscendo, a Sarzana aderiscono entrambe le librerie ò_ò
    Il che risalta contro il fatto che a Reggio non fanno nulla °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti sia divertita almeno tu, io ho continuato la mia "triste" lettura :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...