mercoledì 27 febbraio 2013

Cosa fai ? Leggi ?!

Forse capita solo a me, però capita.
Capita che io sono tranquilla a leggere il mio libro, in qualche angolo della casa, del treno, della stazione, in metro...etc etc. e arriva puntuale la solita domanda:
- Cosa fai ?
Sopratutto chiedono:
- Come mai ? Perché ? Te l'ha detto il dottore ?

La Nonna


Mia nonna non legge.
La nonna entra in casa per il pranzo domenicale.
- Ciao Nonna. - Ciao ! Che se drè a fà ?
[trad. : cosa stai facendo ? ]
- Sto leggendo.- Ma ghèt amò je esam ?
[trad. : hai ancora gli esami nipote scellerata ?]
- No Nonna, ho finito l'università.- Alura che leset a fa chi ?
[trad. : perché leggi allora ? ]
- Leggo un libro che mi piace..- Ma arda tè!
[trad. : ma guarda te che nipote stramba che ho]
Dopo un po' all'improvviso esclama:
- Ma arda tè ! Ga no amò una de 'eder !
[trad. : mia nipote è proprio stramba]

5 commenti:

  1. Ahahaha la parlata nordico-incomprensibile è stupenda xD
    A me non capita più da anni, un tempo me lo chiedevano spessissimo >_>

    RispondiElimina
  2. In famiglia devo dire che non mi è mai capitato, in compenso succede spesso con i conoscenti.
    Tra l'altro, alcuni cercano di fare i gentili chiedendo che cosa stai leggendo, e poi non ti ascoltano mentre ne parli... bah, mi chiedo perché prendersi la briga di fare domande, allora. Misteri della vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono talmente asociale che spesso faccio finta di non aver sentito ( sarà che a me si avvicinano persone con evidenti problemi sociali->vedi barboni) però quelli insistono sempre, magari si stufassero e invece vogliono sapere tutto-tutto xD!

      Elimina
    2. Ahaha, è capitato anche a me un paio di volte! Io di solito prima rispondo gentilmente, ma quando cominciano a farsi insistenti rispondo secca e tento di far capire che vorrei anche tornare a leggere, eh xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...